Nov
27
del perchè siamo qui…
Filed Under Generali
Eh sì, anche noi a volte incontriamo ostacoli e difficoltà.
Non sempre è facile capire come comportarsi, soprattutto quando la nostra voglia di fare, di migliorare le cose, di coinvolgere, viene malinterpretata. A volte tempi e modi, che a noi sembrano i migliori, si rivelano inadeguati e dobbiamo imparare, con fatica, anche dagli errori.
Meno male che abbiamo sempre davanti agli occhi i motivi viventi del perchè siamo qui!
Paolina, ad esempio. Ultima arrivata a COF, 4 anni, non parla kiswahili ma solo un dialetto, e che chiama le insegnanti, o chi gioca un po’ con lei, mama o baba.
Grazie!
che dire? Un grosso abbraccio…Elisa
PS: oggi qui nevica un sacco…baci
Anche noi condividiamo lo stesso perché.
E visto che arriva Natale, vorremmo chiederVi un regalo:
una foto di un bimbo appena nato.
Sarà il nostro Gesù Bambino.
Grazie, Antonella, Francesco e nonna Elsa
Oggi fuori dai nostri supermercati c’è la colletta alimentare, sono piccoli gesti che possono fare molto! e’ vero che con un cucchiaino non si svuota il mare, ma tanti cucchiaini insieme possono far cambiare qualcosa… Venerdì scorso mentre ero di turno all’equo è venuta a trovarmi la nonna di Paolo! Vi tiene sempre nel cuore, c’era tanta emozione nei suoi occhi quando ho parlato di voi… Un abbraccio Ila
29/11/08
OGGI E’ LA GIORNATA DELLA COLLETTA ALIMENTARE.
CHI LAVORA A SMUOVERE LE COSCIENZE DEGLI ALTRI E’ PERCHE’ , COME VOI, HA GIA’ AMPIAMENTE LAVORATO PRIMA SULLA SUA.
Buon lavoro. Mamma Antonella
…. e quello che avete davanti ai vostri occhi è proprio una meravigliosa “RISPOSTA” al vostro e nostro perchè! UN GROSSO bacio. mamma
P.S. Date un bacio per me anche a Paolina.
1/12/08
Ricorre oggi il ventennale della Giornata Mondiale per la lotta contro l’AIDS.
Abbiamo sentito dai dati ufficiali che il problema è in continua espansione nei paesi sottosviluppati,
confidiamo nella ricerca per debellarlo e nella conoscenza per arginarlo.
Sono andata a rileggermi il vostro articolo del 28 settembre : We care?
Impossibile rimanere indifferenti.
Vi stringo forte, forte, ciao, mamma Antonella
Ciao ragazzi! Oggi nel tardo pomeriggio sono venute a scuola le vostre due super mamme per decidere dove situare il banco dedicato alla vostra “missione” durante la festa che faremo prima del S.Natale. Speriamo di riuscire a coinvolgere tante persone!!!!!!
E’proprio interessante visitare il vostro sito! Tutte le foto che avete pubblicato sono splendide e in particolare questa, anche se il viso di Paolina colpisce per la sua serietà!!! Spero di vedere presto un’altra sua foto con un sorriso radioso!!!
Vi abbraccio forte e vi ringrazio per quello che riuscite a fare!Siete i figli che ogni genitore vorrebbe avere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
A presto…
Vanda
Un’altra risposta importante “del perché siamo qui…” sono anche nostri i bambini!
Un’insegnante di Religione della scuola primaria, oggi ci ha raccontato che stava spiegando ai bambini Le Beatitudini, e volendo fare un esempio dei nostri tempi ha iniziato dicendo che, ci sono due ragazzi che mettono in pratica Le Beatitudini, stanno facendo questa esperienza e … mentre raccontava il vostro progetto alcuni bambini hanno detto, ma sono Paolo e Federica !